1 | Introduzione e ciclo delle Performance |
2 | Obiettivi ed indicatori |
3 | Ambiti di Misurazione |
4 | Piano e relazione sulla Performance |
Il sistema di misurazione e valutazione delle performance organizzative concerne innanzitutto l’attuazione delle politiche attivate sulla soddisfazione finale dei bisogni della collettività, quindi sull‘attuazione di piani e programmi nel rispetto delle fasi e dei tempi previsti, degli standard qualitativi e quantitativi definiti, del livello previsto di assorbimento delle risorse.
In particolare poi si rileva come il sistema di misurazione tenga conto anche della rilevazione del grado di soddisfazione dei destinatari del servizio e delle attività (anche attraverso modalità interattive), della modernizzazione ed il miglioramento qualitativo dell’organizzazione e delle competenze professionali e la capacità di attuazione di piani e programmi, dello sviluppo qualitativo e quantitativo delle relazioni con i cittadini, gli interessati, gli utenti ed i destinatari di servizi (anche attraverso sviluppo di forme di collaborazione e partecipazione), dell’efficienza nell’impiego delle risorse, nella qualità e quantità delle prestazioni e servizi erogati ed infine il raggiungimento degli obiettivi di promozione delle pari opportunità.